Migliori caldaie condensazione

Migliori caldaie condensazione

Quali sono le migliori caldaie a condensazione presenti in commercio? Quali sono più adatte alle tue particolari esigenze? Come effettuare una scelta ponderata? Quale scegliere per risparmiare? Sono tutte domande a cui noi possiamo rispondere, dall’alto della nostra qualifica ed esperienza nel settore riscaldamento. I nostri tecnici sono a tua disposizione per la scelta della migliore caldaia a condensazione più adatta alle tue necessità.

Vademecum: le migliori caldaie a condensazione

Con l’aiuto dei nostri esperti abbiamo approntato questa guida per aiutarvi a valutare modelli e caratteristiche su quelle che, secondo la nostra lunga esperienza, sono oggi le migliori caldaie a condensazione. Vi parliamo dopo valutazioni e numerose installazioni eseguite a fronte dei circa 4.000 interventi annui. Potrete valutare i modelli e, in caso di necessità, contattarci per l’installazione a domicilio: siamo Operativi nelle città di Milano, Roma, Torino, Bologna, Verona.

 

I Migliori Modelli di Caldaie a Condensazione, secondo i nostri Tecnici:

Caldaie Baxi Duotec: la caldaia è disponibile nelle due varianti a 24 e 28 Kw ed è in grado di soddisfare le esigenze delle moderne abitazioni. Per l’utente è importante l’introduzione di un display che comunica molto bene lo stato ed eventuali “richieste della caldaia”, mentre dal punto di vista dell’efficienza bisogna segnalare l’introduzione delle combustione gestita elettronicamente che ottimizza i consumi e l’efficienza. La Caldaia è una scelta ideale sia per installazioni in nuove abitazioni che per la sostituzione di caldaie in impianti preesistenti.Caldaia BAxi DuotecCaldaia Baxi Duotec Scheda Tecnica

 

Savio SuperEvo Due/Tre: negli anni abbiamo installato centinaia di caldaie Saio di cui apprezziamo l’affidabilità. Il modello in esame è un’interessante e valida caldaia a condensazione alternativa ai modelli delle Case più Blasonate. Tra le sue caratteristiche principali si distinguono il sistema di recupero del calore dai fumi realizzato in alluminio e uno scambiatore di calore con superficie di scambio maggiorata. La Superevo è perfett per impianti domestici con riscaldamento a Radiatori. Savio SuperEvo BrochureSavio Super Evo Scheda Tecnica

 

Caldaia Viesmann Vitodens: Si tratta di una Casa Tedesca che produce caldaie di qualità il cui punto di forza è una progettazione e realizzazione che predilige le dimensioni compatte e l’efficienza di funzionale generale. Dispone di tutti gli accessoti per lo scarico fumi e lo scarico della condensa utili ad adattare la sua installazione anche su impianti esistenti e in sostituzione di altre caldaie. Ulteriori informazioni tecniche sulla caldaia sono offerte nella Recensione. E’ una caldaia efficiente nella produzione rapida di acqua calda. Caldaia Viesmann VitodensCaldaia Viesmann Vitodens Scheda Tecnica

 

Caldaia Junkers Cerapur Comfort: la scelta cade su questo modello Junkers per la sua semplicita d’uso , lato utente, e per la silenziosita. Junkers è una delle Marche Tedesche più apprezzate del mercato e le sue caldaie a condensazione soddisfano a pieno le esigenze di produzione di acqua calda sanitaria e di riscaldamento delle abitazioni. La tecnologia a condensazione è applicata con efficacia e il prodotto offerto è affidabile e adattabile su ogni impianto domestico, anche in sostituzione di caldaie preesistenti. Savio SuperEvo BrochureJunkers Cerapur Comfort Scheda Tecnica

 

 

Per ulteriori consigli sarà davvero importante eseguire un sopralluogo a domicilio sia per verificare le caratteristiche del vostro impianto (caldaia attuale, numero di bagni e radiatori, tipo di scarico fumi, ossia se a parete o condominiale), sia per fornirvi il miglior consiglio possibile nel rispetto delle vostre esigenze e delle caratteristiche generali dell’impianto.

I Vantaggi della Condensazione nelle Caldaie a Gas

La tecnologia a condensazione, come forse saprete, consiste nell’applicazione di un sistema che sfrutta il calore dei gas di scarico, abitualmente prodotti dalla caldaia, per riscaldare l’acqua. I fumi sono reimmessi in un sistema che contribuisce al riscaldamento dell’acqua al fine di consumare meno gas nella combustione, quindi al fine di garantire in ultimo il risparmio energetico.

Il rispamio energetico è il primo importante vantaggio: secondo il principio descritto, la caldaia lavora a temperature meno elevate e questo aspetto è fondamentale per ridurre la richiesta di gas metano: temperature più basse equivale a meno gas metano consumato.

Maggior regolarità di funzionamento è altro vantaggio che questa tipologia promette. Non essendo previsti picchi di temperatura, la caldaia opera con regolarità secondo temperature più basse che stressano meno le componenti interne e riducono il rischio di elevata formazione di calcare nei circuiti idraulici della stessa.

Chi ottiene i maggiori benefici in termini di Risparmio

Il miglior consiglio ci sentiamo di darlo soprattutto a chi possiede abitazioni grandi con un consumo di gas medio alto: in questo caso, sostituire una caldaia tradizionale con un modello a condensazione può comportare un risparmio interessante dell’ordine dell’8\10%. Ma se si abita in un appartamento di piccole dimensioni e con 3\4 radiatori soltanto, rimane comunque adeguata l’installazione di una caldaia tradizionale che si attesta su un costo di acquisto inferiore.

E’ ancora più adatto installare una caldaia a condensazione in un impianto in fase di ristrutturazione, o già esistente, che prevede altri importanti soluzioni come il sistema di riscaldamento a pavimento e un sistema solare per la produzione di acqua calda. Il primo opera a temperature inferiori di ben il 40\50% rispetto al classico sistema di riscaldamento mentre il secondo riduce anche del 70% i consumi di gas nei mesi caldi. Affiancando ad essi una caldaia a condensazione si avrà un impianto ottimamente strutturato per migliorare il comfort domestico e ridurre notevolmente i consumi.

Potrebbero Interessarti Anche: