Vaillant Ecoblock: una nuova gamma di caldaie

Vaillant Ecoblock: una nuova gamma di caldaie

La caldaia Vaillant Ecoblock è un impianto di riscaldamento murale a condensazione, che garantisce ottime performance e un considerevole risparmio energetico, ambientale ed economico. La tecnologia a condensazione riduce sensibilmente il consumo di combustibile, sfruttando il calore di vaporizzazione e quello latente, evitando gli sprechi energetici e riducendo l’emissione di CO2 nell’ambiente. Disponibili nella nuova gamma Ecoblock due versioni (13 e 65 kW) per la tipologia Exclusiv, in cui un multisensore di CO2 monitora e regola il funzionamento e la combustione nell’impianto garantendone un’efficienza di primo livello, e due versioni Plus di 14 e 65 kW.

Vaillant Ecoblock Exclusiv, caratteristiche

Ecco alcune peculiarità dei nuovi Exclusiv della gamma Vaillant Eco Block:

Intanto è fondamentale la facilità di utilizzo dell’apparecchio, immediatezza e automaticità prima di tutto, con comode manopole girevoli e display illuminato e molto intuitivo (sistema di diagnosi dell’impianto).
Predisposizione alla regolazione diretta di un eventuale impianto ad energia solare.

Il campo di modulazione è molto elevato e adatta la potenza erogata comparandosi alla reale necessità dell’ambiente di destinazione, inoltre, lo scambiatore primario ha una particolare configurazione che permette di sfruttare il calore di condensazione anche per la produzione dell’acqua calda.
Altro particolare è la tecnologia e-Bus, la quale favorisce la comunicazione tra componenti elettronici interni all’impianto e con componenti e apparecchi esterni all’apparecchio.
La pompa che viene fornita con la caldaia Vaillant Ecoblock è di tipologia ‘a basso consumo energetico’.

Vaillant Ecoblock Plus, caratteristiche

Oltre alla gamma Exclusive, la Vaillant Ecoblock mette a disposizione la performante e potente versione Plus. Quest’ultima, caldaia a condensazione, ha le peculiarità della Exclusiv, dunque ha in dotazione il multisensore per il rilevamento del livello di CO2, per monitoraggio e regolazione del funzionamento in base alla combustione, ma ha inoltre altre caratteristiche che ne determinano le qualità peculiari:

– Garantisce un risparmio di combustibile fino al 30%
– Garantisce un rendimento pari al 107% (quattro stelle secondo 92/42 CEE)
– E’ predisposta per le basse emissioni di NOx e COx: è di classe 5 secondo EN 677
– Ha una certificazione ‘Angelo Azzurro’
– Permette uno scarico dei fumi di emissione fino a 45 metri di lunghezza
– E’ predisposta per una termoregolazione incorporabile

Per ogni consulenza, esigenza di installazione per nuovi impianti Vaillant Ecoblock, o manutenzione, non esitare a contattarci, il nostro intervento è specializzato e a domicilio.

Potrebbero Interessarti Anche: